Make your own free website on Tripod.com

Chi siamo

Attenzione: queste informazioni sono estremamente datate e non più valide.

Il nostro è un piccolo club di persone amanti dei giochi di ruolo, situato a Salsomaggiore Terme (provincia di Parma). Una volta all'anno ci uniamo tutti assieme per organizzare un torneo di Dungeons & Dragons valido per la classifica del circuito nazionale RPGA Network (anche se ultimamente non ci siamo riusciti).

Perchè proprio Il Borgo e la Ruota? C'è da dire che il nome ha avuto un parto molto difficile: le proposte che circolvano erano "Figli di un drago minore" (uurgh! orribile!) o "Gli Sconquassadraghi" (bleargh!)...
Personalmente avevo suggerito "I guardiani del paradosso", che si riferiva al modo assurdo con cui gente tanto diversa si riuniva, oppure "Morning Star", che riusciva a dare nel contempo un sapore di fantasy (se inteso come arma) e di fantascienza (se inteso astronomicamente); ma piacquero solo a pochi. Poi, il lampo di genio: nella storia Salsomaggiore è stato importante il grande Pozzo della Ruota, mentre Fidenza un tempo era chiamata "Borgo San Donnino"... e così ecco fatto, "Il Borgo e la Ruota"!
A quanto pare, il nome aveva un sapore sufficientemente medievaleggiante e piacque a più di metà dei membri, quindi fu adottato.

L'organo decisionale è il consiglio direttivo formato da 7 persone.
Alcune di queste hanno incarichi formali come prevede lo statuto, altre invece sono semplicemente soci consiglieri. Gli altri membri del borgo e la ruota sono invece soci o simpatizzanti. Le votazioni si fanno per alzata di mano o per mail.

Presidente: Gianmarco Bertolotti
segretario: Cabro
tesoriere: Shully

rimangono gli altri 4 consiglieri:

Andrea Libreri: tecnico-manutentore-arredatore-gestione frigo
Davide Orlandi: Web master e moderatore della lista
Alessio Lodola: equivalente dell' U.R.P ( ufficio relazioni con il pubblico)
Michele Allegri: il "bibbliotecario" aggiorna in modo costante i nostri archivi... inesauribile

E' possibile ma assolutamente inutile ;-) scaricare il nostro statuto.


Come contattarci

Alessandro Cabrini
e-mail: alessandroc@chemist.com

Massimiliano Schuller
e-mail: schullinet@yahoo.it.

Davide Orlandi
e-mail: davorl@libero.it (casa) oppure davide.orlandi@synago.it (ufficio).

Alessio Lodola
e-mail: alessio_l@libero.it
Cellulare: 0328-5395041

Marco Giorgi
e-mail: Marco_Giorgi@email.sasib-bev.it (ma non abusatene, è il server della ditta dove lavora).


I nostri membri stabili sono
(in ordine alfabetico):

Photo Gianmarco Bertolotti
Photo Alessandro Cabrini: instancabile giocatore, ama tutti i giochi di ruolo, soprattutto quelli in ambientazioni fantasy o futuristiche/cyberpunk. Appassionato anche di modellismo e miniature trova il tempo (non si sa dove) per giocare anche a Warhammer e ad altri giochi della GW. E non finisce qui, se vi interessano giochi da tavolo di strategia come Civilization e Axis&Allies, questo è la persona che fa per voi. Tra l'altro studia anche Chimica Industriale all'Università di Parma, per cui se siete in zona potreste vederlo comparire in un corridoio attraverso un portale magico.
(senza foto) Massimiliano Carpanese
Photo Marco Giorgi: la foto è stata scattata... ehm... qualche anno fa... d'altra parte, Marco (detto comunemente "Gogli", pronunciato "Goghli") ha la fama di essere regolarmente in ritardo su qualsiasi evento...
Contattatelo all'indirizzo Marco_Giorgi@email.sasib-bev.it.
Photo Sandro Grognardi: leader incontrastato (e, secondo alcuni, unico membro) della fazione Vecchia Guardia.
Indirizzo e-mail: sandro.grognardi@tin.it
Photo Andrea Libreri
Photo Alessio Lodola: grande amante dello sword&sorcery, in particolare del genere epico-cavalleresco. Il mio personaggio preferito è il paladino/chierico. Dopo anni di gioco con AD&D sono passato con entusiamo alla terza edizione. Oltre il fantasy classico altri 2 giochi mi appassionano: il richiamo di "Cthulhu" e "Mage" con i quali ho avuto molte esperienze di gioco. Per le sessioni "one shot" trovo eccezionali sia "On Stage!" che "Star Wars". Peccati di gioventù: Robotech. Sogni "Living in the limbo": gdr ben caraterizzati di Ken il guerriero o dei Cavalieri dello zodiaco (non so cosa darei per interpretare Yuda!)
Presidente del Borgo e la Ruota nel 99, oggi referente del club per l'rpga-italia. Mi piace molto giocare i tornei di Gdr e rompo gli altri ragazzi del club per disputarne il più possibile.
Photo Davide Orlandi: il curatore di questa pagina. Ho partecipato come co-autore ai quattro tornei finora organizzati dedicandomi in particolare all'ambientazione e ai personaggi. I miei giochi preferiti sono quelli bizzarri come Mage: the Ascension e quelli con ambientazioni di fantascienza hard. Altre passioni sono la programmazione in C++, la musica (new age, celtica e classica), i libri di fantascienza, il modellismo, la costruzione di aquiloni, i puzzles.
Contattatemi agli indirizzi davorl@libero.it e davorl@geocities.com, oppure visitate la mia homepage http:// www.geocities.com/ Area51/ Zone/ 5559.
(senza foto) Paolo Rocca: non vuole il suo nome qui, perciò fate finta di non vederlo :)
(senza foto) Valerio Sartori
Photo Massimiliano Schuller
Photo Luca Turini: ok, la foto non è sua, però il personaggio è azzeccato. Infatti Luca viene anche chiamato TurinData, in quanto funge da database umano. E' l'incubo di ogni master, colui che ricorda ogni più sperduta regoletta e la usa a proprio vantaggio; impossibile, ad esempio, vincere contro di lui a Magic. Se si dedicasse agli scacchi probabilmente sconfiggerebbe Kasparov e Deep Blue contemporaneamente...
Photo Michele Zuccheri

Home | Chi siamo | Tornei | Mondo | RPGA (ex Game Network) | Archivio | Links